Skip to content
YouTubeInstagram

Everything we do is environmentally sustainable,
from manufacturing right through to distribution.
The concept is now part of our name as well.

Grazie EcoNatural is the result of your responsible choices.

The manufacture of Grazie EcoNatural 100% environmentally sustainable paper is only possible thanks to your contribution. Do you remember that beverage carton you threw into the recycling bin? We have recovered and recycled it, using a clean and efficient process that separates the cellulose fibres from the other components, obtaining a new paper that is ready to be subjected to the strict criteria on product quality, process and attention to the environment imposed by the numerous environmental certifications and labels possessed by Lucart S.p.A.: Ecolabel, PEFC, FSC, ISO 14001, EMAS.

Toilet paper

Our Products

Toilet paper

Soft and environmentally sustainable toilet paper, dermatologically tested and extraordinarily strong.

Kitchen towel

Our Products

Kitchen towel

The Grazie EcoNatural environmentally sustainable kitchen towels are highly absorbent and strong and are suited to all uses, including helping the planet.

Table napkins

Our Products

Table napkins

The table is set to do some good for the planet, with the soft paper of the Grazie EcoNatural environmentally sustainable table napkins, also with a fabric effect.

Tissues

Our Products

Tissues

The Earth thanks you when you take a napkin out of its paper packaging: environmentally sustainable, extra-strong, dermatologically tested and packed in an equally environmentally sustainable packet.

The Grazie EcoNatural model

At our Lucart plant in Diecimo (LU), we breathe new life into beverage cartons by safely separating the cellulose fibres from the other components, which are then also used to manufacture new objects. A successful circular model, especially for the planet.

Environmentally sustainable inside and out

Follow us on our international social media

Grazie EcoNatural

Tutti i prodotti della linea Grazie Natural sono realizzati in Fiberpack, la cellulosa ottenuta dal riciclo dei cartoni per bevande Tetra Pak, evitandone la loro dispersione nell'ambiente. La carta Grazie Natural è completamente naturale, non abbatte gli alberi, non utilizza sostanze sbiancanti e ha ottenuto dall'Unione Europea la certificazione Ecolabel, il marchio di qualità che garantisce il rispetto dell'ambiente per l'intero ciclo di vita del prodotto. Per maggiori informazioni chiama il numero verde 800 12.55.32 o visita il sito www.grazie.it
Grazie EcoNatural
Grazie EcoNatural3 months ago
Oggi non vogliamo abbandonarci alla nostalgia di quello che è stato o che poteva essere, ma preferiamo guardare al futuro augurandoti un nuovo e splendido anno all’insegna dell’amore, del rispetto e dell’impegno per il bene della terra. Buon Anno da Grazie EcoNatural.

#BuonAnno
Grazie EcoNatural
Grazie EcoNatural4 months ago
Ora che l’albero è decorato, i regali sono pronti e i piatti più sfiziosi aspettano solo di essere serviti in tavola ti auguriamo di trascorrere delle gioiose e sempre verdi festività.
Tanti auguri da Grazie EcoNatural!
#BuoneFeste
Grazie EcoNatural
Grazie EcoNatural4 months ago
Vivere in modo sostenibile senza stravolgere completamente il proprio stile di vita è possibile con i giusti accorgimenti, e se uno dei tuoi buoni propositi per il 2024 è proprio quello di diventare più green puoi approfondire l’argomento nel nostro nuovo articolo 👇🏻
Grazie EcoNatural
Grazie EcoNatural4 months ago
Viaggiare significa scoprire nuovi luoghi ma anche rispettarli.
Questa è la filosofia del turismo sostenibile e responsabile che promuove una nuova forma di viaggio più consapevole e attenta all’impatto ambientale, sociale ed economico.

Anche in Italia le soluzioni turistiche eco-friendly sono sempre più numerose e permettono di salvaguardare il pianeta senza rinunciare al piacere di una vacanza.

#NaturalLovers
Grazie EcoNatural
Grazie EcoNatural5 months ago
Bentrovato su EcoMeteo, le previsioni metereologiche di Grazie EcoNatural che ti forniscono una panoramica sullo stato di salute del pianeta, e soprattutto del nostro paese.

Ma procediamo con ordine…
Per stabilire la salubrità dell’aria è necessario monitorare una serie di indicatori, che determinano quanto sia elevato l'inquinamento da polveri sottili, che in base alle loro dimensioni penetrano in modo differente nel nostro sistema respiratorio.

Come puoi notare la qualità dell’aria e la percentuale di inquinamento cambiano di città in città, e questa settimana è Milano il capoluogo italiano ad aggiudicarsi la posizione più bassa tra quelli presi in esame.

#IlMondoSiCambiaAncheDaSeduti #EcoMeteo
Grazie EcoNatural
Grazie EcoNatural is at Lucca Comics & Games.5 months ago
Lucca Comics & Games
Il divertimento non finisce mai al Lucca Comics & Games e siamo così felici
che tante persone si siano già fermate al nostro stand.
Ti aspettiamo sempre presso il Real Collegio, manchi solo tu!

#LuccaComics

Search