Il pranzo di Pasqua ti è rimasto sullo stomaco? Sono giorni che passi la maggior parte del tempo sulla tua tavoletta del cuore, nella speranza di terminare (finalmente) la digestione? Mentre ci provi, fatti una scorpacciata dei nostri consigli per imparare a conoscere meglio i bisogni del pianeta.
Per cambiare… ti consigliamo un libro
Titolo: Possiamo salvare il mondo, prima di cena. Perché il clima siamo noi
Autore: Jonathan Safran Foer
L’emergenza climatica. Una brutta storia… Raccontata in modo straordinario dallo scrittore e saggista statunitense Jonathan Safran Foer.
Un libro unico nel suo genere, capace di parlarci della crisi climatica (e della crisi della capacità di credere) che contraddistingue la nostra epoca, mescolando intelligentemente dati scientifici e suggestioni futuristiche con storie di famiglie comuni, ricordi personali e persino episodi biblici.
Abbiamo una marea di problemi con la pesca negli oceani
Titolo: Seaspiracy
Autore: Ali Tabrizi
Esiste veramente la pesca sostenibile? Sbarcato da poche settimane su Netflix e Sky Q, il nuovo documentario di Ali Tabrizi (Vegan, 2018) cerca di rispondere a questa domanda. Il tema trattato è di quelli seri: lo sfruttamento massiccio e incontrollato dei mari (con tutte le sue conseguenze) e il sistema di corruzione globale che caratterizza l’industria ittica.
Siamo sicuri che farà discutere.
Seaspiracy è ora disponibile su Netflix.
Il pianeta ha messo mi piace alle tue azioni e idee
Titolo: greenApes
Sei sulla tavoletta e senti il bisogno irrefrenabile di aprire (oltre alle finestre) un qualche social media? Allora puoi continuare a leggere. Prima di mettere mano allo scarico del wc ti consigliamo di scaricare sullo smartphone l’app di greenApes, il social network per la sostenibilità ambientale che premia realmente le tue azioni e le tue idee sostenibili. Cosa aspetti? Lasciati ispirare dalla community di greenApes!