Sicura
Resistente
Morbida
Assorbente
Grazie EcoNatural nasce dal sogno di un’economia a rifiuti zero, dove i materiali di scarto vengono rivalorizzati anziché eliminati. L'idea è di recuperare le fibre di cellulosa dai cartoni per bevande per creare una nuova carta, resistente e morbida grazie alle fibre pregiate. Attraverso un processo produttivo innovativo, i cartoni vengono separati nelle loro componenti: cellulosa, polietilene e alluminio. La cellulosa diventa Fiberpack®, una nuova materia prima per i prodotti della linea Grazie EcoNatural.
Anche polietilene e alluminio vengono riutilizzati per creare nuovi oggetti d’uso comune. La carta Grazie EcoNatural si distingue per il suo colore marrone naturale, che richiama la Terra e la natura. Per una carta davvero ecosostenibile, abbiamo scelto di non usare coloranti o sbiancanti, lasciandola nel suo colore naturale, così come “la natura l’ha fatta.”
62 VOLTE IL GIRO DELLA TERRA
15.800 CAMPI DA CALCIO
2.165.749 VIAGGI IN AUTO ROMA-MILANO
Marchio europeo di qualità ecosostenibile che garantisce il rispetto dei rigidi criteri di tutela ambientale comuni a tutti i paesi della Comunità Europea. Per maggiori info consulta il sito Isprambiente.
I prodotti a marchio Grazie EcoNatural sono certificati FSC® RECYCLED. FSC ® è una delle organizzazioni internazionali più riconosciute per una gestione forestale responsabile. Scegliendo un prodotto certificato FSC, puoi contribuire attivamente ad una migliore gestione delle foreste e delle piantagioni in tutto il mondo.