La carta che non taglia gli alberi

Sicura

Resistente

Morbida

Assorbente

Cartasostenibile

Come nasce Grazie EcoNatural

Grazie EcoNatural nasce dal sogno di un’economia a rifiuti zero, dove i materiali di scarto vengono rivalorizzati anziché eliminati. L'idea è di recuperare le fibre di cellulosa dai cartoni per bevande per creare una nuova carta, resistente e morbida grazie alle fibre pregiate. Attraverso un processo produttivo innovativo, i cartoni vengono separati nelle loro componenti: cellulosa, polietilene e alluminio. La cellulosa diventa Fiberpack®, una nuova materia prima per i prodotti della linea Grazie EcoNatural.

Anche polietilene e alluminio vengono riutilizzati per creare nuovi oggetti d’uso comune. La carta Grazie EcoNatural si distingue per il suo colore marrone naturale, che richiama la Terra e la natura. Per una carta davvero ecosostenibile, abbiamo scelto di non usare coloranti o sbiancanti, lasciandola nel suo colore naturale, così come “la natura l’ha fatta.”

Il nostroimpegno

10,7 Miliardi

di cartoni per bevande recuperatiequivalgono ad una distanza di

62 VOLTE IL GIRO DELLA TERRA

3,3 Milioni di Alberi Salvati

di alberi salvati che equivalgono alla superficie.

15.800 CAMPI DA CALCIO

195.000 Tonnellate

di Co2 in meno nell’atmosferaequivalgono alle emissioni

2.165.749 VIAGGI IN AUTO ROMA-MILANO

Le nostre certificazioni

Marchio europeo di qualità ecosostenibile che garantisce il rispetto dei rigidi criteri di tutela ambientale comuni a tutti i paesi della Comunità Europea. Per maggiori info consulta il sito Isprambiente.

I prodotti a marchio Grazie EcoNatural sono certificati FSC® RECYCLED. FSC ® è una delle organizzazioni internazionali più riconosciute per una gestione forestale responsabile. Scegliendo un prodotto certificato FSC, puoi contribuire attivamente ad una migliore gestione delle foreste e delle piantagioni in tutto il mondo.