Salta al contenuto
YouTubeInstagram

Eccolo che arriva, all’improvviso. È lo stimolo giusto. Non trattenerlo. Corri… a soddisfare la tua sete di cultura, comodamente dal bagno di casa tua. Ti basta leggere i consigli che trovi qui sotto.

In futuro i nostri mari saranno popolati da specie in grado di sopravvivere fino a 450 anni

Titolo: Vivere senza plastica. Una guida per cambiare il mondo, una bottiglia di plastica alla volta
Autore: Will McCallum

Sei in crociera, completamente rilassato, circondato dalle acque più contaminate del pianeta, ricolme di esemplari straordinari come la mansueta borsa di plastica, la giocosa bottiglia di plastica o il più esotico piatto di plastica. Ecco, questa è la vacanza che ti aspetta in futuro se le cose non cambiano in fretta.
Ogni anno, circa 13 milioni di tonnellate di plastica finiscono in mare, provocando la morte di oltre un milione di uccelli e 100.000 mammiferi marini. Di questo passo, entro il 2050 gli oceani ospiteranno più plastica che pesci.
Il libro di Will McCallum, responsabile di Oceans Greenpeace UK, si pone l’obiettivo di modificare questa terribile situazione, fornendo esempi e consigli concreti per realizzare tutti quei piccoli cambiamenti in grado di fare una grande differenza, oggi e domani.

Lo trovi su IBS o Amazon.

Siamo in un mare di…

Titolo: A Plastic Ocean
Autore: Craig Leeson

2011. Immagina un giornalista australiano, tale Craig Leeson, che si reca al largo delle coste dello Sri Lanka per filmare le balenottere azzurre. Hai ben chiara l’immagine nella tua testa? Ecco, adesso aggiungici tonnellate di plastica. È esattamente quello che è successo a Craig…
Davanti a questa “terribilmente” sorprendente immagine, il regista decide di iniziare a navigare per le acque del globo per raccogliere dati, informazioni e scoprire se esistano ancora acque veramente incontaminate.
Immagina la risposta.
Puoi guardare A Plastic Ocean comodamente su Netflix.

In questo periodo c’è un mare di lavoro da fare per il pianeta

In questi giorni, Legambiente sta organizzando numerose iniziative per ripulire le spiagge e i fondali dell’Italia dai rifiuti. Se hai voglia di unirti, ti basta dircelo. Anzi, dillo a loro! Puoi trovare maggiori informazioni cliccando qui.

Ah, se non trovi eventi nella tua città… Puoi sempre organizzarti con gli amici per raccogliere la plastica nella spiaggia più vicina a te. D’altronde non è più divertente passare un week end a ripulire il mare piuttosto che la tua casa?

Diventa rivenditore

Lorem ipsum dolor sit amet

Cerca